Radio, produzione Rai in lingua sarda A pustis de su connotu

Trasmissione Radio RAI Sardegna

Nel 2021 e nel 2023 (dal 18 aprile al 23 luglio) sulle frequenze di Rai Radio Uno Radio Sardegna è andata in onda la trasmissione in lingua sarda “A pustis de su connotu” in collaborazione con l’Issasco, condotta da Francesco Bachis e da Walter Falgio, per la regia di Serena Schiffini.

Ci siamo interrogati, confrontati, incontrati con studiose e studiosi, lavoratrici e lavoratori, musicisti, giornalisti, insegnanti, fotografi, operatrici e operatori culturali, militanti, atlete, con la titolare di un’azienda agricola ecosostenibile. Con testimoni che hanno raccontato sprazzi di mutazioni della società sarda dal nostro punto di vista degni di nota.

Ci ha guidati la curiosità di indagare, ricercare, riannodare connessioni tra “su connotu” e la nostra contemporaneità, tra il vissuto e nuove mappe della conoscenza.

Il tutto senza prenderci mai troppo sul serio, con l’ironia e la leggerezza che rendono il lavoro sempre più morbido.

Un ringraziamento alle nostre ospiti e ai nostri ospiti: Ponziana Ledda, Marianna Virdis, Isabella Tore, Roberta Olianas, Francesca Loi, Tatiana Carzedda, Myriam Mereu, Roberto Milleddu, Matteo Leone, Andrea Dettori, Pietro Calvisi Carzina, Antonio Saba, Cicci Marcialis, Alberto Cabboi. E a Jacopo Cullin.

Grazie al tecnico del suono Paolo Consolidani e a tutti i suoi colleghi che si sono alternati alla regia.

Le puntate di “A pustis de su connotu” sono su RaiPlay Sound: